L'Azienda agraria Santa Giulia, di proprietà della famiglia Terzuoli dal 1950, si estende su un territorio di 18 ettari a 300 metri sul livello del mare nella parte nord/est di Montalcino.
Le proverbiali caratteristiche di una terra tanto generosa che qui si coniugano con un clima mite e leggermente ventilato costituiscono i presupposti ideali per la produzione di un ottimo vino ben strutturato ed equilibrato e di un olio extravergine di qualità.
Brunello, Rosso di Montalcino sono il risultato di un lavoro condotto con dedizione, cura e competenza.

Se la natura contribuisce così decisamente alla nascita di un grande vino, è poi grazie alla tradizione e alla maestria dei vignaioli che si determina il carattere dei vini di Santa Giulia.
Una accurata selezione dei grappoli, ed un processo di lavorazione che nel rispetto della tradizione si integra con le più moderne tecniche enologiche sono all'origine della grande qualità di questo vino.

A Gianluca è affidata la responsabilità della produzione enologica dell'Azienda e certamente questo costituisce un ulteriore valore aggiunto non solo per la competenza e qualità professionale ma anche per la grande passione ed il profondo amore verso questo tipo di attività.
italiano   |  english  |  deutsch